La piccola cucina parigina di Rachel Khoo

Little Paris Kitchen per romeo e julienneSe vi siete innamorate di Julie&Julia (e lo so che lo avete fatto, non fosse altro per il sogno di lasciare beghe, lavoro, trappole quotidiane e… mettervi a cucinare tutto il giorno tutti i giorni!), non potrete non adorare lei. Rachel Khoo, “l’Amélie britannica dei fornelli”, com’è stata ribattezzata, che ha lasciato una promettente carriera come PR di alta moda ed e-manager nella City londinese ed è sbarcata a Parigi, armata di pois, cocotte e voglia di pentole e fornelli. L’idea: rifare i classici francesi in chiave più semplice e contemporanea, invitando illustri sconosciuti reclutati su Twitter e Facebook a giudicare l’esito di questi esperimenti nel suo monolocale di Belleville, trasformato in un ristorantino per massimo due avventori. Due, come gli sgabelli della sua minicucina.

Il risultato: ricette facilmente replicabili, una grafica adorabile e sorrisi con il rossetto rosso che sprizzano gioia da ogni pagina. E poi, volete mettere il gusto di fare colazione nei primi giorni del nuovo anno con un French Toast al Burro salato, sentendosi parte delle favola? Con la speranza, magari, che un po’ di questa polverina magica finisca anche sulla nostra vita…

P.S.: Non mi arrendo. Se non sono ancora riuscita a farvi perdere la testa, date un’occhiata qui. Adesso non ho dubbi: Cupido passerà anche da voi.

Rachel Khoo
La piccola cucina parigina
Luxury Books, 2012
Hardcover, 287 pagine

Questa review è anche su HonestCooking.it

3 thoughts on “La piccola cucina parigina di Rachel Khoo

  1. Io ho amato tantissimo La Piccola Cucina Parigina! Già solo l’idea del ristoranti tutto casalingo per due è geniale. In più le ricette sono davvero fattibili e a portata di in comuni mortali, lei è bella, simpatica e ha uno stile accattivante e molto molto affascinante!!

    Like

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s