Che cosa cucinare e come cucinarlo di Jane Hornby

che cosa cucinare jane hornby romeo e julienneAmmetto di adorare i cookbook step-by-step, quelli che illustrano con fotografie aeree gli ingredienti, i passaggi, le fasi della ricetta. Mi sembra di aver davanti tavolozza e tela allo stesso tempo. Questo libro non è nuovissimo, ma val proprio la pena di recuperarlo (e farselo regalare adesso!) se non ce l’avete già.

Jane Hornby, editor d’oltreoceano di molti bestseller di cucina, indossa il grembiule e ci propone 100 ricette fotografate passo dopo passo di piatti semplici ma caratteristici delle più diverse tradizioni del mondo. Dalle Patate Dauphine e Coq au vin da cucinare se avete voglia di sedervi in un bistrot di Paris ai Cheeseburger e Gelato alla vaniglia con cioccolato fuso dei fast food, dal Chili con carne e Nachos al formaggio della cucina tex –mex all’humus con pita e olive e tajiine di fagioli da preparare per una cena marocchina vegetariana. E’ il libro ideale quando si ha voglia di cucinare proprio quel piatto che abbiamo mangiato durante la nostra ultima vacanza o per sognare di farne una, non potendosi muovere di qui. Per quando abbiamo invitato amici a cena e vogliamo provare piatti veloci, ma diversi dai nostri cavalli di battaglia.

Le foto sono chiare e stuzzicanti, le ricette affidabili, i testi rassicuranti e poi… guardate lei: non è deliziosa? Fidatevi, sarà divertente incontrarla nella vostra cucina.

Jane Hornby
Che cosa cucinare e come cucinarlo
Phaidon Press Limited, 2011
Hardcover, 415 pagine

Questa review è anche su HonestCooking.it

2 thoughts on “Che cosa cucinare e come cucinarlo di Jane Hornby

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...