Il nostro libro

r&j-takeaway(3)

Per un comodo delivery: clicca qui e il nostro fattorino Amazon te lo consegna a domicilio (patatine e CocaCola incluse).
Fame improvvisa? Più veloce di una Noodles Cup in un microonde, clicca qui e leggi subito il nostro e-book.
_____________________________________________________________________________________


È la stampa, bellezza:
se vuoi sapere cosa dice di noi chi ha già letto R&J, clicca qui e poi torna a dirci cosa ne pensi tu 🙂

_____________________________________________________________________________________

I romanzi, il web, la cucina:
cosa succede quando si mescolano
le passioni di noi book addicted e social foodie?

Spietate e pronte a tutto: cosa accadrebbe se Alice e la Regina di Cuori si sfidassero a colpi di foodblog? Cosa twitterebbe l’innamorato @romeo_mont sotto il balcone della sua vegetariana Julienne? Quale torta di mele (a fiori) preparerebbe Mrs Dalloway per la sua festa? Da quale nuova isola Ulisse posterebbe recensioni su TripAdvisor, mentre Penelope impasta e aspetta il suo ritorno?

E Madame Boery? Kindle in una mano e cioccolatini nell’altra, porrebbe forse una fine più dolce alle sue pene, mentre MaryAppins troverebbe nel touch screen del suo smartphone un prezioso alleato per portare ordine e merende in Casa Banks.

Immaginate i personaggi che più amate passare le giornate proprio come noi, tra cucina e social network. Nulla di strano, visto quanto golosi erano i loro gloriosi autori.

Spulciando tra opere e biografie di scrittrici e scrittori, infatti, ne abbiamo scoperto un’inedita e inaspettata vena culinaria: sapevate che Rodari era figlio di un fornaio e Shakespeare di un assaggiatore di birra? Che Polifemo è il primo “piccolo” produttore di formaggio della letteratura e che all’autrice di Mary Poppins non avrebbe fatto male un “poco di zucchero” in più?

Seguiteci in questa carrellata tra laptop, macchine da scrivere e fornelli, in cui, divertendovi, scoprirete

  • una nuova vita 2.0 per i personaggi che tanto amate
  • il lato foodie di scrittori e scrittrici
  • ricette originali, ispirate ai romanzi e tutte rigorosamente sperimentate nelle cucine di Italia e Inghilterra.

Buona lettura, buon divertimento e buon appetito!

 

r&j-ebook

 

3 thoughts on “Il nostro libro

  1. Chiamarlo libro di cucina sarebbe riduttivo. È un libro unico ed originale, potrebbe essere il precursore di un nuovo genere. Non sono un’esperta o critica letteraria, ma il libro mi è proprio piaciuto. Lettura piacevole e fluida. Divertente per l’idea di adattare nel presente dei grandi classici, che tutti conoscono. Quindi un modo simpatico di ripresentare romanzi e poemi, il tutto arricchito con gustose ricette diverse dalle solite che ci vengono offerte. Ogni capitolo è un viaggio a sé, che ci catapulta in storie che ci hanno fatto sognare ma attualissime, con un unico filo conduttore, il cibo, sia nelle ricette presentate che nelle descrizioni e spiegazioni di come l’arte culinaria sia presente in questi testi. Bellissime anche le citazioni a Gianni Rodari: un salto indietro nel tempo ma che fa riflettere ora, da adulti, e ciò non fa mai male. Insomma, non posso far altro che fare i miei complimenti e.. andare a spulciare per decidere quale ricetta preparare. Grande la Gigante.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...