Cavoli a Merenda è la nostra nuova rubrica: la felicità a tavola si impara fin da piccoli!

TIM12131GW03_206504c

Cavoli a Merenda – Cucina naturale da 6 mesi a 3 anni è il nuovo appuntamento settimanale di Romeo & Julienne. Arriva di venerdì, quando siamo tutti un po’ esausti dopo una settimana di lavoro e cura dei piccoli, e ci serve qualche buona idea per ritrovare, a tavola, la felicità di stare insieme, dalla colazione all’ultimo spuntino serale.
È la rubrica di una mamma un po’ teppista della macrobiotica, che crede nel cruelty free e nella competenza dei bambini, racconta favole inventate di sana pianta e non si ricorda mai di farle finire. Un po’ lavora,  ma per lo più porta i suoi toddlers – Russell e Rebecca – alla scoperta delle meraviglie di Londra dove si è traferita quattro anni fa. E tenta di non prendersi troppo sul serio.

Mi presento: sono Silvia, e curerò questo spazio a misura di bambino.

foto bio silvia

Ligure di nascita e di adozione milanese, prima, e londinese, poi, ho lavorato in Italia come designer per marchi come North Sails e assistente fotografa per riviste come Marie Claire Maison. Qui ho incontrato una collega e cara amica che mi ha introdotta alla cucina macrobiotica.

Trasferita a Londra ho frequentato la International School of Macrobiotic per 4 anni; nel frattempo, ho avuto i miei due bambini, ancora adesso piccolissimi. Nati nella nostra casa, cresciuti al tepore dei fornelli, sono i testimoni della mia passione per la cucina e la pasticceria ed i miei maestri di vita. Faccio principalmente la mamma, ma quando posso pianifico menu e cucino privatamente: il prossimo passo sarà unire le mie passioni facendo food and events styling. Qui curo questa rubrica, con cui spero di ispirare uno stile di vita più sostenibile e aiutare i genitori nella cucina con ricette sfiziose e naturali. La rubrica è dedicata ai bambini dallo svezzamento ai primissimi anni, ma le ricette sono buone per tutta la famiglia!

wpid-wp-1436209910721

Ovviamente non resisterò alla tentazione di raccontare, qua e là, le storie dei grandi scrittori che hanno raccontato la gioia di mangiare bene a grandi e piccoli. Un titolo per cominciare a calarsi nell’atmosfera? L’imperdibile Revolting Rhymes di Roald Dahl!