Alice nel paese delle meraviglie e nella cassetta della posta

Alice2

Nel 2015 ricorrono i 150 anni dalla pubblicazione di Alice nel Paese delle Meraviglie di Lewis Carroll, uno scrittore che noi amiamo moltissimo (qui il nostro Risotto del brucaliffo), e qui in Inghilterra sono già cominciati i festeggiamenti. La Royal Mail, la posta britannica, ha commissionato al pluripremiato illustratore Grahame Baker-Smith una serie di splendidi francobolli per celebrare l’occasione.

2015_Alice_Set


Inutile dire che i francobolli –
approvati, come da tradizione, nientepopodimenoche da Sua Maestà la Regina prima di essere messi in produzione –  stanno andando a ruba. Potete comprarne ancora qualche set qui, ma, se non siete fortunati, non preoccupatevi: potrete rifarvi ordinando qui il libro pop-up di prossima pubblicazione.
Un libro fatto per intero di figure, perché, come direbbe Alice, a che serve un libro, senza dialoghi né figure?”

D’ora in poi sarà ancor più emozionante aspettare una lettera o un pacco dall’Inghilterra, sperando che i postini della Royal Mail lascino i ritardi al Bianconiglio e alle poste italiane.

 

alice5
Royal-Mail-Alice-in-Wonderland-5

Royal-Mail-Alice-in-Wonderland-4
alice5

alice3

alice6
Royal-Mail-Alice-in-Wonderland

 

P.S. anche noi di Romeo e Julienne festeggeremo Alice, ovviamente a modo nostro: a tavola! La Cucina delle Meraviglie vi aspetta a Milano il 14 marzo alle 20.30, presso Impact Hub in via Paolo Sarpi 8. Vi aspettiamo! Cliccate sul bottone per maggiori informazioni e prenotazioni

Eventbrite - La Cucina delle Meraviglie - A cena con Alice by Romeo e Julienne

2 thoughts on “Alice nel paese delle meraviglie e nella cassetta della posta

Comments are closed.